Scuola di volo ULM



I nostri istruttori

Il nostro staff di istruttori pratici e teorici.

  1. Marco Fozzer

    Marco Fozzer - Direttore della suola, istruttore di volo

    Laureato in economia e commercio
    Appassionato modellista sin da giovane nel 1987 si avvicina al campo del volo conseguendo la licenza di volo a vela alla quale segue nel 1990 la licenza PPL. Nel 1997 consegue la licenza di istruttore di volo a vela e la licenza di manutentore aeronautico per poi iniziare una collaborazione che con la sezione volo a vela del C.U.S. Trento in qualità di istruttore e direttore della scuola., la collaborazione durerà fino al 2006.
    Nel 2000 Inizia la sua esperienza all'interno della Caproni S.p.A in qualità di direttore della società.
    Dal 2004 è abilitato alla manutenzione ordinario del radiofaro DVOR/DME.
    Nel 2005 consegue l'attestato V.D.S. con abilitazione all'istruzione e del 2006 affianca all'attività dirigenziale quella istruzionale presso la neonata scuola V.D.S. Aeroporto G. Caproni.
    Nel 2007 diventa direttore della scuola e capo istruttori.
    Dal 2011 è abilitato istruttore V.D.S. avanzato.
    Appassionato motociclista oltre che aviatore nel tempo libero condivide la sua passione con la moglie e i figli.

  2. Franco Coccarelli

    Franco Coccarelli - Istruttore di volo e addetto sicurezza volo

    Medico chirurgo, si avvicina al volo nel 2007 conseguendo l'attestato VDS presso la scuola ULM dell'aeroporto. Da subito si dimostra molto portato per il volo e nel 2010 diventa istruttore. Nel 2012 completa la propria formazione conseguendo il PPL-A.
    Dal 2010 collabora con la scuola in qualità di istruttore teorico e pratico e dal 2014 è il responsabile sicurezza volo della scuola.
    E' appassionato di moto e viaggi.

  3. Fabrizio Santoni

    Fabrizio Santoni - Istruttore di volo

    Dopo il diploma di perito aeronautico conseguito nel 2000, consegue il brevetto CPL-A. Dal 2003 al 2005 lavora presso la Aliven prima come flight dispatcher poi come pilota su velivoli Learjet 35/A e Citation C525. Dal 2006 è pilota di linea presso AirDolomiti prima su ATR 42 e 72 poi su BAE 146 e Embraer 195. Ha al suo attivo più di 5500 ore di volo.
    Nel 2008 consegue l'attestato VDS e la qualifica di istruttore e inizia a collaborare con la scuola in qualità di istruttore pratico.
    Oltre che di aviazione è appassionato di informatica e corsa su strada.

  4. Marco Tomasini

    Marco Tomasini - Istruttore di volo

    Impiegato bancario, da sempre appassionato di aviazione, nel 1991 consegue la licenza di pilota di aliante. Nel 1998 consegue la licenza PPL e nel 2006 l'attestato VDS. Nel 2010 diventa istruttore VDS e inizia la sua collaborazione con la scuola in qualità di istruttore teorico e pratico.
    Oltre che di aviazione è appassionato di sci, mountain bike, corsa e viaggi.

  5. Sangiu3

    Luca San Giuseppe - Istruttore teorico e responsabile amministrativo

    Perito aeronautico - Assistente alla navigazione aerea
    Nel 1999 segue dei corsi di radiotelefonia per aeromobile negli Stati Uniti.
    Nel 2002 consegue il Certificato limitato di radiotelefonia per aeromobili civili in lingua inglese e inizia la sua esperienza nella società in qualità di operatore radio.
    Nel 2003 consegue presso l'ENAC la licenza di Operatore radiotelefonista di stazione aeronautica.
    Dal 2004 è abilitato alla manutenzione ordinario del radiofaro DVOR/DME.
    Dal 2004 al 2008 collabora con l'F.T.O. Italfly in qualità di istruttore teorico.
    Dal 2006 collabora con la scuola V.D.S. Aeroporto G. Caproni in qualità di istruttore teorico e dal 2008 ne segue la gestione amministrativa.
    Dal 2005 assume la carica di Responsabile del servizio radio e cura il processo di certificazione dello stesso.
    Nel 2007 assume la carica di Safety Manager del servizio informazioni volo.
    Nel 2007 consegue l'attestato V.D.S. che integrerà con l'abilitazione al V.D.S. avanzato nel 2012.
    Nel 2009 diventa Responsabile della neonata AFIS unit di Trento e viene abilitato dall'ENAC alla formazione degli operatori AFIS di Trento.
    Nel 2011 converte la licenza O.R.S.A. in licenza F.I.S.O. (Flight information service operator).
    Appassionato motociclista condivide questa passione con la moglie.