Scuola di volo ULM



La scuola ULM

“....prova a chiudere gli occhi e ad immaginare un velivolo dalle forme filanti e aerodinamiche, facile da pilotare, robusto e stabile in ogni occasione, che decolla ed atterra in meno di 200 metri, che vola per 1400 km ad oltre 230 Km/h senza scalo, lasciandoti ammirare il panorama che scorre veloce sotto di te...”

Un sogno che diventa realtà,alla portata di tutti!
Cosa aspetti? Entra con noi nel mondo del volo ultraleggero!!!

guarda i nostri corsi

La scuola di volo ULM "Aeroporto G. Caproni" nasce nel 2006 grazie alla volontà e alla passione dei dirigenti della società di gestione dell'aeroporto, con il fine di permettere a tutti gli appassionati di avvicinarsi al mondo del volo e diffondere la cultura aeronautica tra i giovani e i non più giovani.
Il progetto ambizioso era quello di creare una scuola di volo aperta a tutti quelli che vogliano provare a pilotare da soli un aereo, per godere di nuove emozioni, per avvicinarsi ad un’attività che riserva infinite soddisfazioni e che può anche, specie per i giovani, diventare fonte di conoscenze ed esperienze per affrontare con più consapevolezza una preparazione specifica ed avanzata per fare del volo la professione della propria vita.
La scuola si è dotata sin dall'inizio di standard operativi pari a quelli delle grandi scuole di volo, avvalendosi della collaborazione di personale tecnico e docente di alta professionalità e di grande esperienza, attuando un programma didattico e pratico incrementato rispetto a quello previsto dalle normative vigenti. Durante le lezioni teoriche e pratiche l’allievo impara le tecniche moderne di volo ed effettua le prime navigazioni, pronto e preparato per ogni situazione che gli si potrà presentare quando, superato l’esame finale di volo ed ottenuto l’ “Attestato di Pilota di Ultraleggero –VDS”, piloterà da solo il proprio aeroplano.
La dirigenza della scuola ha sempre messo la sicurezza al primo posto dotandoti di ultraleggeri affidabili e tecnologicamente avanzati e collaborando con produttori e officine di manutenzione alla realizzazione di nuovi sistemi e impianti di bordo.
Unica scuola ultraleggera della regione, sin da subito la Scuola ULM dell'Aeroporto G. Caproni raccolti ampi consensi tra gli appassionati locali che sognavano di avvicinarsi al mondo del volo in maniera più economica rispetto al conseguimento di una licenza di aviazione generale.
Dal 2006 ad oggi decine di allievi sono passati dalla Scuola ULM dell'Aeroporto G. Caproni ed alcuni di loro hanno proseguito il loro iter formativo fino a diventare istruttori.
Negli anni la scuola ha continuato a svilupparsi e ad incrementare l'offerta formativa innalzandola verso i nuovi traguardi consentiti dalla normativa vigente senza mai dimenticare il fine ultimo di una scuola ultraleggera: istruire piloti che si divertano nel rispetto delle normative e degli standard di sicurezza.

Vieni a trovarci all’aeroporto di Trento-Mattarello, conoscerai gli istruttori di volo, vedrai i nostri aeroplani e potrai avere tutte le informazioni necessarie per decidere di provare questa straordinaria esperienza! Il corso costa meno di quanto pensi......